loader
Cristiano Cremonini tenore in cucina palazzo re enzo 2016

Cristiano Cremonini, tenore in cucina 2 Dicembre 2016

A Palazzo Re Enzo con Cna il nuovo spettacolo lirico-gastronomico del noto cantante bolognese

Venerdì 9 dicembre 2016, a partire dalle ore 20, nel sontuoso “Salone del Podestà” di Palazzo Re Enzo, il tenore bolognese Cristiano Cremonini saràospite dell’undicesima edizione di “Regali a Palazzo, Food edition – La corte dei sapori“, la più importante vetrina del regalo natalizio promossa da Cna Bologna e dagli artigiani del Made in Italy.

Per l’occasione il noto cantante lirico (già Eccellenza bolognese 2012 per la Creatività e la Cultura) ha creato un nuovo spettacolo intitolato “Tenore in Cucina“, a cura di Musica & Parole S.r.l.; un divertissement lirico-gastronomico nel quale oltre ad esibire le sue doti vocali proporrà al pubblico un menù gastronomico di sua creazione. Accanto a lui l’attore Dario Turrini e il pianista Denis Biancucci.

Naturalmente come in ogni serata di gala interverrà un ospite d’onore. Sarà infatti eccezionalmente presente il più famoso dei musicisti-gourmet: Gioacchino Rossini (impersonato dall’attore Turrini), che commenterà in maniera spiritosa piatti e brani musicali ammanniti al gentile pubblico dal poliedrico tenore.

Il programma musicale prevede alcune chicche tratte dal repertorio più ilare delle romanze da salotto di Rossini, Donizetti e Verdi ispirate alla tradizione popolare, come le celeberrime Tarantella, Me voglio fà ‘na casa e Mescetemi il vino, fino a sfociare nella odierna canzone italiana e straniera.

Ma esiste un vero e proprio connubio fra opera e cucina? Quali erano i rapporti fra i grandi maestri del melodramma e le tradizioni della loro terra d’origine? Quali invece le influenze provenienti dai paesi d’oltralpe? Lo scopriremo assieme intraprendendo questo viaggio ideale e conviviale che lascerà tutti, magicamente a bocca… piena.

Segui le news di “Tenore in Cucina” sulla pagina di Facebook: https://www.facebook.com/tenoreincucina/?pnref=story

Vedi l’intero programma del 9 dicembre: http://www.regaliapalazzo.it/venerdi-9-dicembre/

Per ulteriori informazioni: promozione@bo.cna.it – tel. 051. 299253

ccremonini

0

Lascia un commento

©2012-2017 Cristiano Cremonini | cantante lirico - tenore | opera singer - tenor | Powered by ESIS Srl