loader
“Tenore in Cucina” a Palazzo Re Enzo – video

“Tenore in Cucina” a Palazzo Re Enzo – video 18 dicembre 2016

In occasione della presentazione del suo nuovo spettacolo lirico-gastronomico, CNA Bologna intervista il tenore Cristiano Cremonini
Clicca qui sotto per vedere il video servizio a cura di CNA Bologna:

https://www.youtube.com/watch?v=dC2b-Idbc_0&t=92s

Tenore in Cucina” è il nuovo spettacolo di Cristiano Cremonini, a cura di Musica & Parole s.r.l., con l’attore Dario Turrini e il pianista Denis Biancucci, presentato a Bologna venerdì 9 dicembre 2016 nel maestoso Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo in occasione dell’undicesima edizione di “Regali a Palazzo, Food edition – La Corte dei Sapori“, la più importante vetrina del regalo natalizio promossa da Cna Bologna e dagli artigiani del Made in Italy.

Il noto tenore bolognese, già Eccellenza bolognese CNA per la Creatività e la Cultura 2012, oltre a condurre e ad esibire le sue doti vocali propone al pubblico un raffinato menù gastronomico di sua creazione. Naturalmente, come in ogni serata di gala, interviene un ospite d’onore. E’ infatti eccezionalmente presente il più famoso dei musicisti-gourmet: Gioacchino Rossini, che commenta in maniera spiritosa piatti e brani musicali ammanniti al gentile pubblico dal poliedrico tenore.

Il programma musicale prevede alcune chicche tratte dal repertorio più ilare delle romanze da salotto di Rossini, Donizetti e Verdi, ispirate alla tradizione popolare come le celeberrime Tarantella, Me voglio fà ‘na casa e Mescetemi il vino, fino a sfociare nell’odierna canzone italiana e straniera.

Ma esiste un vero e proprio connubio fra opera e cucina? Quali erano i rapporti fra i grandi maestri del melodramma e le tradizioni della loro terra d’origine? Quali invece le influenze provenienti dai paesi d’oltralpe? Scopriamolo assieme intraprendendo questo viaggio ideale e conviviale che lascia tutti, magicamente a bocca… piena. (Video servizio a cura di CNA Bologna)

Segui le news di “Tenore in Cucina” sulla pagina di Facebook: https://www.facebook.com/tenoreincuci…

 

 

ccremonini

0

Lascia un commento

©2012-2017 Cristiano Cremonini | cantante lirico - tenore | opera singer - tenor | Powered by ESIS Srl