loader

Biancoblù-Barcellona: il tenore Cristiano Cremonini canterà l’ Inno Nazionale in diretta su RaiSport 20 Dicembre 2012

La partita pre natalizia tra Biancoblù e Barcellona di venerdì 21 dicembre alle ore 20:45 sarà aperta da un ospite d’eccezione: il tenore Cristiano Cremonini canterà infatti l’Inno di Mameli che, come in ogni gara della LegaDue Eurobet, precede la palla a due.

La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport : http://www.raisport.rai.it/

Apprezzato nel repertorio tenorile classico come in quello pop e crossover, Cristiano Cremonini, detto “il pavarottino”, è considerato tra gli artisti più interessanti della sua generazione, lodato dalla critica per unicità di timbro e fraseggio.
Nella sua carriera ha cantato in opere quali Idomeneo di Mozart, La traviata di Verdi e La bohème di Puccini. Nel 2013, per la stagione del 250° del Teatro Comunale di Bologna, canterà nell’opera contemporanea “Divorzio all’italiana” il ruolo che fu di Marcello Mastroianni nell’omonima pellicola cinematografica di Pietro Germi.

Ha recentemente cantato l’Inno Nazionale Neozelandese in lingua Maori allo Stadio Olimpico di Roma e l’Inno Nazionale Australiano allo Stadio A.Franchi di Firenze durante le partite di Rugby Italia-All Blacks e Italia-Australia.

Dal 2006 è Presidente e fondatore del Progetto Cultura Teatro Guardassoni, associazione culturale a cui si deve la riapertura e l´inaugurazione dell´antico teatro bolognese Alessandro Guardassoni, del 1879, presso il Collegio San Luigi di Bologna.

Link :

Fortitudo Bologna : http://www.fortitudobologna.it/

Barcellona Basket : http://sigmabasketbarcellona.com

 

 

 

 

ccremonini

0 #

©2012-2017 Cristiano Cremonini | cantante lirico - tenore | opera singer - tenor | Powered by ESIS Srl