loader

Cristiano Cremonini con Matteo Belli e Barbara Cola inaugura la Nuova Sede Unicef a Bologna 14 Dicembre 2012

Comitato regionale UNICEF Emilia-Romagna

Comitato Provinciale UNICEF di BOLOGNA

COMUNICATO STAMPA Bologna, 13 dicembre 2012

INAUGURAZIONE Nuova sede Unicef a Bologna Via Galliera, 2/A

Il giorno 14 dicembre, dalle ore 18, i volontari dell’Unicef di Bologna, insieme alla Presidente regionale Lea Boschetti e al Presidente provinciale Gianalberto Cavazza accoglieranno sostenitori e visitatori alla scoperta dei nuovi spazi di via Galliera 2/a.

Saranno presenti l’assessore alla Sanità Luca Rizzo Nervo in rappresentanza del Comune, l’attore Matteo Belli, il tenore Cristiano Cremonini e la cantante Barbara Cola, amici e sostenitori di Unicef, e a tanti partner del mondo aziendale (come CPL Concordia e Varvel S.p.A., CO.TA.BO), associativo e solidale.

Grazie ai nuovi spazi, più centrali, ampi e accoglienti, diverse iniziative stanno prendendo forma. “L’intento – spiega Gianalberto Cavazza – è quello di aprire lo spazio ad associazioni che si occupino di diritti, cultura, infanzia, per radicare l’attività dell’Unicef sul territorio”.

Nell’occasione verrà lanciata la nuova iniziativa di Unicef Bologna e di P.E. Progetto Eventi S.r.l.: ART PIGOTTE: ADOTTA LA TUA PIGOTTA PER ARRIVARE A ZERO.
La Pigotta – ricorda Lea Boschetti – è il prodotto simbolo di Unicef: confezionata a costo zero, ogni Pigotta consente l’acquisto di un kit di vaccini, cure e alimenti per il primo anno di età del bambino, rafforzando così il progetto chiave di Unicef  VOGLIAMO ZERO, per portare a ZERO la mortalità infantile. Per questo siamo particolarmente grati a Gaia Segattini e P.E. Progetto Event che hanno ideato il progetto”.

Le ArtPigotte saranno in mostra dal giorno dell’inaugurazione presso la sede Unicef di Bologna e verranno vendute con offerte più elevate, a scopo di raccolta fondi.

Nella sede Unicef, oltre a oggettistica, articoli di abbigliamento, giocattoli, regali natalizi, sarà inoltre possibile acquistare il Calendario Tassisti bolognesi, realizzato da CO.TA.BO e in mostra alla Galleria Wikiarte, con le foto di Abramo Trestini e i testi di Roberto Carboni. Con questa iniziativa CO.TA.BO prosegue nel sostegno dei progetti Unicef, talchè nel 2011 l’Unicef ha assegnato a questa cooperativa il marchio di “Azienda amica dell’UNICEF – Scuole per l’Africa”.

Nell’occasione, oltre allo scambio degli auguri, si potrà gustare un buffet preparato dai volontari e volontarie Unicef e i bambini avranno un dono speciale.

Contatti:

Comitato Unicef Bologna: 051 27 27 56; comitato.bologna@unicef.it Ufficio stampa: Benedetta Masera: 338 19 12 343; benemasera@gmail.com

www.unicef.it pigotta.unicef.it 

 

Comunicato Stampa Unicef       

Link:

Unicef Web Site : http://www.unicef.it/default.aspx.htm?PH=3

Barbara Cola Web Site : http://www.barbaracola.it/

 Matteo Belli Web Site : http://www.matteobelli.net/Matteo_Belli.htm

ccremonini

0 #

©2012-2017 Cristiano Cremonini | cantante lirico - tenore | opera singer - tenor | Powered by ESIS Srl