loader
Intervista Cristiano Cremonini - Cassio Cagliari 2013

Cristiano Cremonini : “Dietro le quinte col tenore” – a cura di Alessandra Atzori 7 Maggio 2013

Ho incontrato Cristiano Cremonini  fra un atto e l’altro dell’Otello per farmi raccontare la sua avventura nel mondo della lirica e del suo grande impegno come Presidente del Teatro Guardassoni, e naturalmente ne ho ricavato un video-documento.

Ascoltavo quasi ad occhi chiusi, dietro le quinte  dell’opera Otello al Teatro Lirico di Cagliari, l’esibizione del tenore Cristiano Cremonini nel ruolo di Cassio, e mi ha impressionato la grande somiglianza del suo timbro vocale con quella di Big Luciano Pavarotti.

Cristiano Cremonini è nato  a Bologna, in una casa di campagna, a contatto con la natura con tanti animali e tanti hobby . I suoi genitori non avevano una particolare passione per la lirica, desideravano che il loro figlio diventasse un pittore, viste le sue grandi qualità artistiche nel disegno.  Ma le cose non sono andate come desideravano. Quei dischi  in vinile, conservati a vista nella libreria, hanno incuriosito il giovane Cristiano al punto da fargli prendere una decisione sul suo futuro.

Potete leggere l’articolo completo cliccando il seguente link:

http://musicamore.blog.tiscali.it/2013/05/04/dietro-le-quinte-col-tenore/?doing_wp_cron

Potete guardare la video intervista YouTube cliccando il seguente link:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vVPctxZ86Oo

 

ccremonini

0 #

©2012-2017 Cristiano Cremonini | cantante lirico - tenore | opera singer - tenor | Powered by ESIS Srl