loader

“Maria” – La mia nuova canzone per la Callas 16 settembre 2018

Nel suo nuovo album intitolato “Tempo presente”, il tenore Cristiano Cremonini dedica una canzone al grande soprano Maria Callas, in occasione del 40° anniversario della sua scomparsa. Maria, eterna ragazzina di Cristiano Cremonini Attraverso l’espressività e la duttilità della voce (esteticamente discutibile, se vogliamo) ed il carisma, Maria Callas ha saputo ridisegnare completamente la figura dell’artista lirico, fino a stravolgerla. Infatti Maria, da sempre, piace alla follia, o non piace affatto. Ma è innegabile che oggi, grazie a lei, alla…

Cristiano Cremonini sarà ospite di Radio 1 11 gennaio 2018

Martedì 16 gennaio pomeriggio Cristiano Cremonini sarà a Roma presso gli studi di Saxa Rubra, ospite di “FuoriGioco – Oltre la linea delle notizie“, il nuovo contenitore pomeridiano di Rai Radio1, condotto da Guido Ardone, Gianluca Santoro, Rosanna Sferrazza e John Vignola, in onda dal lunedì al venerdì dalle 15.05 alle 17, per parlare del suo nuovo disco appena uscito, intitolato “Tempo presente” prodotto e arrangiato da Roberto Costa. Durante l’intervista sono previsti alcuni ascolti.   La pagina del programma…

Il tenore Cremonini ospite in TV a “Bel tempo si spera” 10 gennaio 2018

In occasione dell’uscita del suo nuovo disco “Tempo presente“, prodotto e arrangiato da Roberto Costa, il noto tenore bolognese Cristiano Cremonini, martedì 16 gennaio 2018, dalle ore 7.30 alle 10, sarà ospite di “Bel tempo si spera“, la popolare trasmissione di Fausto Della Ceca, che apre la mattina di TV2000, condotta da Lucia Ascione, con Giacomo Avanzi, Enrico Selleri e Antonella Ventre, in onda dal lunedì al venerdì.   Durante il corso del programma, Cristiano racconterà la sua ventennale attività…

Cristiano Cremonini in concerto per Bologna 24 dicembre 2017

Bologna, 15 dicembre, Auditorium Santa Cristina Special guest: Barbara Cola, DALLABANDA Evento di Chiusura della XIV Festa Internazionale della Storia con il sostegno di Lions Club Bologna e Dr. Giorgini

Conferenza stampa “Tempo presente” 24 dicembre 2017

Bologna, Foyer Teatro Il Celebrazioni, 28 novembre 2017 Milano, Leccomilano, 29 novembre 2017 A cura di Manuelita Maggio, Setteluci Con Cristiano Cremonini, Roberto Costa, Mimmo Verduci, Antonella Maggio, Michele Mondella, DALLABANDA, Barbara Cola, Daniele Ravaglia, Bruno Tibaldi.

Cremonini: Addio alla lirica, scelgo il pop 21 dicembre 2017

È la scelta che ha fatto Cristiano Cremonini, tenore lirico, autore di due libri sull’opera italiana Il tenore Cremonini “Addio alla lirica, mi ha dato tanto ma scelgo il pop nel segno di Dalla” XIII La Repubblica | Domenica 10 dicembre 2017 | Società Cultura, Spettacoli, SportSport A cura di Gianni Gherardi “Tempo presente” è un titolo che sembra sottolineare il bisogno di lasciare un mondo antico, quello del melodramma, per entrare in un altro, la musica pop. Con un…

Cremonini con la lirica avanti pop 21 dicembre 2017

Vent’anni di carriera da tenore, ora con il brano “Libertà” il debutto nel cantar leggero grazie a Costa, il bassista di Dalla. AVVENIRE (nazionale) 26 | A G O R À | s p e t t a c o l i Mercoledì 20 Dicembre 2017 CREMONINI Con la lirica avanti pop Personaggio Vent’anni di carriera da tenore, ora con il brano “Libertà” il debutto nel cantar leggero grazie a Costa, il bassista di Dalla. «Il belcanto? Ormai i divi…

©2012-2017 Cristiano Cremonini | cantante lirico - tenore | opera singer - tenor | Powered by ESIS Srl