loader

Il tenore Cremonini All’Unipol Arena per ricordare Dalla 2 marzo 2017

Venerdì 3 marzo alle ore 20.45, in occasione della Turkish Airlines Cup – Coppa Italia LNP 2017, il noto tenore bolognese Cristiano Cremonini assieme ad Andrea Mingardi, Iskra Menarini e DALLABANDA parteciperà ad un memorial dedicato al grande Lucio Dalla. L’evento sarà in diretta  su LNP Tv Pass, LNP Channel, Sky Sport HD.

Nella Sala Savonuzzi del Comune di Bologna è stato presentato il palinsesto degli Eventi che accompagneranno la Turkish Airlines Cup 2017, la Coppa Italia di Lega Nazionale Pallacanestro, in programma il prossimo weekend dal 3 al 5 marzo, alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) e al Palasport di Ozzano Emilia (BO).

Presenti Ahmet Halid Kutluoglu, direttore di Turkish Airlines, Matteo Lepore, assessore allo Sport del Comune di Bologna, Pietro Basciano, presidente di Lega Nazionale Pallacanestro, Claudio Sabatini, organizzatore dell’evento. Moderatore il giornalista Luca Corsolini:

Nella serata di venerdì 3 marzo, all’Unipol Arena, tempio della musica live, si celebrerà un affettuoso ricordo dell’indimenticabile Lucio Dalla. Il grande artista, appassionato di pallacanestro, avrà un suo momento specifico. Prima dell’inizio della partita, sul palco, situato davanti alla tribuna sud, salirà la mitica “DALLABANDA“, composta da musicisti che hanno collaborato con Lucio per una vita, tra i quali, Roberto Costa, compositore, arrangiatore e produttore musicale.

Inoltre parteciperanno le straordinarie voci di Iskra Menarini e del tenore Cristiano Cremonini, che interpreterà “Nessun dorma” di Puccini, mentre Andrea Mingardi, amico storico di Lucio, sarà il padrino e coordinatore del breve ma intenso memorial che culminerà con la celeberrima “Nel blu dipinto di Blu” di Modugno, cantata dai tre artisti per salutare la presenza della Turkish Airlines, sponsor della manifestazione.

Dalla Cartella Stampa di presentazione del palinsesto degli Eventi della Turkish Airlines Cup, del 27 febbraio 2017. 

La notizia dell’evento su Iperbole, Rete civica del Comune di Bologna:

http://www.comune.bologna.it/news/turkish-airlines-cup-dal-3-al-5-marzo-allunipol-arena-e-al-palasport-di-ozzano-dell-emilia

ccremonini

0

Lascia un commento

©2012-2017 Cristiano Cremonini | cantante lirico - tenore | opera singer - tenor | Powered by ESIS Srl