loader
Cristiano Cremonini LIVE al Fiera District di Bologna

Cristiano Cremonini LIVE al Fiera District di Bologna 27 Agosto 2018

Domenica 2 settembre a “Festa in Fiera 2018” il nuovo concerto di presentazione del disco del noto tenore bolognese, con Barbara Cola e Teo Ciavarella.

Dopo il successo ottenuto nei due grandi concerti bolognesi dello scorso dicembre, l’uno al Teatro Il Celebrazioni e l’altro all’Auditorium Santa Cristina (in chiusura della XIV Festa Internazionale della Storia), che hanno sancito l’uscita ufficiale del suo album pop prodotto e arrangiato da Roberto Costa, “Tempo presente” torna nella città natale del noto tenore Cristiano Cremonini domenica 2 settembre, alle ore 19, ma stavolta al Fiera District (Area Concerti del Padiglione 35C, accesso dal Viale della Fiera) nell’ambito dell’importante rassegna di eventi musicali legata alla nuova Festa dell’Unità provinciale.

Sul palco duetterà con lui l’amica Barbara Cola (special guest) una delle voci più belle ed espressive del panorama pop italiano. Ad accompagnare i due artisti, invece, l’inconfondibile tocco del grande pianista jazz Teo Ciavarella. Conduce la serata Alex Migliorini.

In programma i due nuovi brani di punta del disco, ovvero “Libertà”, musicata dal celebre compositore Paolo Zavallone su testo dello stesso Cremonini e di Antonella Maggio e “Maria”, la canzone che Cristiano ha composto per ricordare il grande soprano Maria Callas, nel 40° anniversario della sua morte.

Poi “Memory” di Webber dal musical Cats e “La vita è bella” di Piovani dall’omonimo capolavoro cinematografico di Benigni, presenti nel disco in forma di duetto sempre con Barbara, e altri grandi successi italiani e internazionali come: Nessun dorma, Caruso, Piazza Grande e Perdere l’amore. L’ingresso è gratuito.

L’evento sulla pagina Facebook della Festa dell’Unità di Bologna: Cristiano Cremonini LIVE

Il programma completo dei concerti sul sito della Festa dell’Unità di Bologna: Scopri il Programma

ccremonini

0

©2012-2017 Cristiano Cremonini | cantante lirico - tenore | opera singer - tenor | Powered by ESIS Srl