loader

Behind the scenes “Tributo a Lucio Dalla” – gallery 18 giugno 2017

Cento (FE), Over Studio Recording – Alcune immagini dell’incontro fra Cristiano Cremonini e il team degli artisti di DALLABANDA, composto da Roberto Costa, Lalo Cibelli, Bruno Farinelli, Daniele Bruno e Agostino Raimo, in occasione delle registrazioni del “Tributo a Lucio Dalla” per il nuovo disco crossover del noto tenore bolognese, in uscita in autunno. In studio il musicista e arrangiatore Frank Nemola, il sound engineer Angelo Paracchini, il fotografo Luca Bolognese e il musicista e videomaker Rodolfo Rod Mannara, che ha girato il…

Cremonini all’Ambasciatori per il suo nuovo libro 29 aprile 2016

Il tenore bolognese Cristiano Cremonini durante la presentazione del suo nuovo libro “Opera d’amore – Donne del melodramma“, Edizioni Pendragon, presso la Libreria Coop Ambasciatori di Bologna. Con lui la Prof.ssa Beatrice Borghi, Docente dell’Università e Responsabile della Festa Internazionale della Storia, e il pianista Denis Biancucci. Foto di Gianni Mattioli   Potete approfondire visitando i seguenti link: L’annuncio sul sito delle Librerie Coop: http://www.librerie.coop.it/app/Agenda/dettaglio.jsp?ag=23&codice=2086&dd=09-02-2016&h=18%3A00&provenienza=cerca&IdC=3208&ok=1&nav&IdS&css=agenda.css&age Dettaglio libro sul sito Edizioni Pendragon: http://www.pendragon.it/libro.do?id=2421

TRC TV intervista il tenore Cremonini 22 aprile 2016

In occasione della presentazione del suo nuovo libro intitolato “Opera d’amore – Donne del Melodramma” (Ed. Pendragon), TRC TV Emilia Romagna ha intervistato il tenore bolognese Cristiano Cremonini. Il servizio, curato da Mariangela Ciavarella, è stato trasmesso il 15 aprile 2016 nell’ambito della rubrica “Io leggo – Alla scoperta del mondo dei libri”, in collaborazione con la Libreria Coop Ambasciatori di Bologna. Al pianoforteDenis Biancucci. Link dell’intervista sul canale YouTube di Cristiano Cremonini: https://youtu.be/sggEKCDxaEQ   Link puntata integrale della rubrica “Io leggo”…

Cremonini presenta il suo nuovo libro all’Ambasciatori 3 febbraio 2016

Martedì 9 febbraio 2016 alle ore 18 a Bologna, presso la Libreria Coop Ambasciatori (via Orefici,19) si svolgerà la presentazione di “Opera d’amore. Donne del melodramma fra letteratura, storia e mito“, il nuovo volume del tenore Cristiano Cremonini, Edizioni Pendragon, dedicato ad alcune delle più famose eroine dell’opera italiana fra romanticismo e verismo. Per l’occasione dialogherà con l’autore la Dott.ssa Beatrice Borghi, Docente dell’Università di Bologna (Dipartimento di Scienze dell’Educazione) e responsabile organizzativa della “Festa Internazionale della Storia”. Durante l’incontro Cremonini…

La Repubblica intervista il tenore Cremonini – “Prima pagina cultura” 7 gennaio 2016

La Repubblica, Bologna XI, Cultura, mercoledì 6 gennaio 2016 Scarica l’intervista completa in formato PDF: clicca qui Lirica/ Sogno e realtà Il tenore bolognese Cristiano Cremonini ha raccolto in un volume otto biografie speciali “Spesso sono realmente esistite. O sono esistiti i modelli che ne hanno ispirato le vicende” “Così ho incrociato storie vissute e romanzate, fuori e dentro il palco” Butterfly e Traviata? Ve lo dico io chi erano La vita vera di otto eroine dell’opera svelata da chi…

Teatro Comunale: Cremonini presenta il libro “Opera d’amore” 25 novembre 2015

Venerdì 4 dicembre 2015 – ore 18.30 Foyer Respighi, Teatro Comunale di Bologna Largo Respighi, 1 Presentazione del libro di Cristiano Cremonini   OPERA D’AMORE DONNE DEL MELODRAMMA FRA LETTERATURA, STORIA E MITO Lucia di Lammermoor, La traviata, La Wally, Fedora, Tosca,  Adriana Lecouvreur, Madama Butterfly, Turandot Edizioni Pendragon Ne parla con l’autore la musicologa Maria Chiara Mazzi Con il patrocinio del Comune di Bologna   Evento a cura di: Edizioni Pendragon, Progetto Cultura Teatro Guardassoni   “… Son libera come la luce…

Cremonini “Tenore in cattedra” – Photos by Luca Bolognese 28 ottobre 2015

Bologna: Le foto della conferenza sull’Opera tenuta dal tenore Cristiano Cremonini presso la storica Sala “Stabat Mater” dell’Archiginnasio, in occasione della “XII Festa Internazionale della Storia”, organizzata dall’Università. Modera il giornalista Bruno Bartolozzi. Fotografie a cura di Luca Bolognese – sito web  

©2012-2017 Cristiano Cremonini | cantante lirico - tenore | opera singer - tenor | Powered by ESIS Srl